Sanremo 2021, il Vescovo tuona contro il Festival e Fiorello: “Non in mio nome. Troppe offese rivolte a nostro signore”

News

Il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Mons. Antonio Suetta, tuona contro il Festival, parlando di “sdegno, mancanze di rispetto, derisioni e manifestazioni blasfeme nei confronti della fede cristiana esibite in forme volgari e offensive”. Lo scrive in un comunicato stampa. “Il mio intervento, doveroso, è per esortare al dovere di giusta riparazione per le offese rivolte a Nostro Signore, alla Beata Vergine Maria e ai santi”, si legge nella nota. Nel mirino c’è soprattutto Rosario Fiorello, co-conduttore della 71esima edizione accanto ad Amadeus: “Quanto al premio ‘Città di Sanremo’, attribuito ad un personaggio, che porta nel nome un duplice prezioso riferimento alla devozione mariana della sua terra d’origine, trovo che non rappresenti gran parte di cittadinanza legata alla fede e dico semplicemente ‘non in mio nome’” .

Il Fatto di Domani – Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso

Articolo Precedente

Sanremo 2021, Maneskin: “Dai ristoranti all’Ariston”

Articolo Successivo

Sanremo 2021, la rabbia di Willie Peyote e Colapesce e Dimartino: “Premio di plastica consegnato in una busta della spesa”