Presentazione degli Atti del Simposio “Per una teologia fondamentale del sacerdozio”

Vatican News

Si svolgerà lunedì prossimo 20 febbraio presso Palazzo Pio a Roma. Partecipano, tra gli altri, i cardinali Marc Ouellet e Gianfranco Ghirlanda. La Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News

Vatican News

Lunedì 20 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia 3), saranno presentati gli Atti del Simposio Internazionale “Per una teologia fondamentale del sacerdozio”. L’evento è stato promosso dal cardinale Marc Ouellet, prefetto del Dicastero per i Vescovi, e dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni e si è svolto in Vaticano, presso l’Aula Paolo VI, dal 17 al 19 febbraio 2022.

I lavori del Simposio sono stati aperti da Papa Francesco e hanno visto la partecipazione di vescovi, clero, laici e religiosi che hanno insieme riflettuto e dialogato sulle tematiche “Tradizioni e nuovi orizzonti”, “Trinità, missione, sacralità” e “Celibato, carisma, spiritualità”.

Alla presentazione degli atti parteciperanno il cardinale Ouellet, il cardinale Gianfranco Ghirlanda, mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova, e suor Linda Pocher, docente di teologia fondamentale e mariologia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma.

La Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.