Presentate al Papa le proposte per la riforma dei Cavalieri di Malta

Vatican News

VATICAN NEWS

Prosegue il “cantiere” della riforma dei Cavalieri di Malta. Il cardinale Silvano Tomasi, delegato speciale del Papa presso l’Ordine, ha diffuso un comunicato nel quale si dà conto dell’incontro avvenuto oggi con il Pontefice.

“Cari confratelli e consorelle, volontari e amici dell’Ordine, oggi il Santo Padre mi ha ricevuto in udienza assieme a S.E. il Luogotenente di Gran Maestro, al Gruppo di Lavoro che mi ha assistito in questo periodo e ad una rappresentanza di membri dell’Ordine”.

“Abbiamo esposto al Santo Padre – continua Tomasi – come la riforma in cantiere mantiene e meglio inquadra l’Ordine nella sua caratteristica di Ordine Religioso Laicale e permetta la continuazione della sua azione caritativa, diplomatica ed umanitaria, a benefico dei ‘Signori malati’ e a servizio della Chiesa”.

“Il Santo Padre, lieto di questo comune sentire, e nella sua paterna sollecitudine per il nostro amato Ordine, ha deciso di continuare ad ascoltarci concedendoci una prossima udienza. Terminati gli incontri, il Papa deciderà sui progetti” che gli sono stati presentati.