Messaggio di cordoglio per la morte di Rav Richetti

News

Pubblichiamo di seguito il messaggio di cordoglio che la Presidenza della CEI ha inviato alla dott.ssa Noemi Di Segni, Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, per la morte di Rav Elia Richetti. 

La Chiesa che è in Italia partecipa commossa al dolore della famiglia e della Comunità Ebraica per la scomparsa di Rav Elia Richetti, membro della Consulta Rabbinica, già Presidente dell’Assemblea rabbinica italiana e negli ultimi anni Rav del Bet Hakeneset Yosef ve-Eliahu di Milano.

Uomo di profonda cultura, figura di riferimento per l’ebraismo italiano e specialmente per le Comunità di Trieste e di Venezia, di Vercelli e di Merano, di Verona e di Napoli, Rav Richetti si è distinto in particolare per aver custodito con cura e competenza le tradizioni e i canti, trasmettendoli con passione alle nuove generazioni.

Nell’appartenenza all’unica famiglia di Dio, che ci accompagna e ci protegge come suo popolo, e nello spirito di amicizia e fratellanza che ci unisce, esprimiamo la nostra vicinanza e assicuriamo la nostra fervida preghiera.


La Presidenza

della Conferenza Episcopale Italiana