Telegramma di cordoglio del Pontefice per il porporato spagnolo, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, scomparso ieri a 72 anni al termine di un lunga malattia “sopportata con tanta fede”. Francesco loda il suo servizio alla Chiesa, profuso “senza risparmiarsi”, come missionario in Egitto e Sudan, come preside del Pisai e infine nella Curia Romana: sempre “animato dal desiderio di testimoniare con mitezza e saggezza”
26/11/2024
Il ricordo del consigliere per gli Affari religiosi della Grande Moschea di Roma del cardinale prefetto del Dicastero per il dialogo interreligioso, scomparso ieri. “Era una …
I funerali
Numerose in queste ore le manifestazioni di cordoglio per la morte del cardinale dai rappresentanti delle altre confessioni che sottolineano la grande umanità di Ayuso e la sua opera per la promozione del dialogo interreligioso. I funerali – ha reso noto oggi la Sala Stampa vaticana – avranno luogo domani, 27 novembre, alle 14, all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. La liturgia sarà celebrata dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio, insieme cardinali, arcivescovi e vescovi. Al termine della celebrazione, Papa Francesco presiederà il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.