Consiglio Permanente: dal 27 al 29 settembre la sessione autunnale

News

Da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre si svolgerà a Roma, presso Villa Aurelia (Via Leone XIII, 459), la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente.

Dopo l’Introduzione del Cardinale Presidente Gualtiero Bassetti – che sarà inviata ai giornalisti accreditati – i lavori si concentreranno sugli strumenti e le modalità di svolgimento del Cammino sinodale.
All’ordine del giorno, la scelta del tema dell’Assemblea Generale Straordinaria (Roma, 22-25 novembre 2021) e l’elezione dei membri delle Commissioni Episcopali e del Consiglio per gli Affari Giuridici. Sono previsti, poi, un aggiornamento sull’itinerario di condivisione avviato con l’Incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo frontiera di pace” e due comunicazioni relative alla preparazione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale (Matera, 22-25 settembre 2022) e all’imminente 49a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre.

Giovedì 30 settembre, alle ore 11, il Segretario Generale, Mons. Stefano Russo, illustrerà il Comunicato finale in conferenza stampa, alla quale interverrà anche Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo-Abate di Modena-Nonantola, Vescovo di Carpi e Vicepresidente della CEI.

Fotografi e operatori tv, accreditati presso la CEI, che intendono effettuare riprese durante l’Introduzione del Cardinale Presidente devono inviare richiesta a: [email protected]. Per accedere alla sala occorrerà essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 in formato cartaceo o digitale.

In osservanza alle norme anti-Covid, giornalisti e operatori media che desiderano partecipare alla conferenza stampa del 30 settembre devono inviare richiesta a [email protected]. Per accedere alla sala occorrerà essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 in formato cartaceo o digitale.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sui canali Youtube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.