Chiesa Cattolica – Italiana

Bambino Gesù: la carezza del Papa ai piccoli giunti dall’Ucraina

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano

“Questo pomeriggio, poco dopo le ore 16.00, Papa Francesco si è recato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per visitare il reparto dove si trovano i bambini ricoverati arrivati dall’Ucraina in questi ultimi giorni. Il Pontefice è stato accolto dalla presidente dell’ospedale, Mariella Enoc, che ha accompagnato il Santo Padre in vari reparti.

La presidente Enoc accoglie Papa Francesco

In questo momento – ha comunicato ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni – sono 19 i bambini ucraini degenti nei reparti del nosocomio, nella sede del Gianicolo, a Roma, e in quella di Palidoro, a pochi chilometri dalla capitale.

Il Papa parla con un piccolo ricoverato

Francesco con una mamma e il suo bimbo

I minori – ha riferito Bruni – arrivati al Bambino Gesù dall’inizio della guerra in Ucraina sono circa 50. Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni del conflitto e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio. Il Papa si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano”.

Il Papa saluta una piccola con la mamma

Mariella Enoc e il Papa con un piccolo ricoverato
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti